Il governo va avanti sull'Albania, 'l'Europa è con noi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un centinaio - vigilano anche durante le feste di Natale sui centri per migranti in Albania. Vuoti, ma ancora per poco. Il governo è infatti intenzionato a riprendere fin da gennaio i trasferimenti dei richiedenti asilo intercettati in mare. Forte del consenso emerso in Europa sulle nuove soluzioni, come appunto gli hub da creare in Paesi terzi. E dell'ultima sentenza della Cassazione sui Paesi sicuri. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma soprattutto del rimpatrio di chi non ne ha diritto". "I centri per i rimpatri in Albania sono pronti. (Secolo d'Italia)
«Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo: è diritto del governo stabilire la lista dei Paesi sicuri e poi i giudici possono entrare nel singolo caso ma non disapplicare in toto il decreto del governo. (Italia Oggi)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto un vertice a Palazzo Chigi sull’attuazione del Protocollo tra Italia e Albania. (Finanza Repubblica)
Dal crollo della produzione industriale alla dinamica negativa dei salari, dall’aumento della povertà assoluta al disastro della sanità pubblica al record di analfabetismo funzionale tra i paesi industrializzati, non c’è ricerca né dato di esperienza che in questa fine d’anno non stia fotografando i problemi drammatici e urgenti del nostro paese. (il manifesto)
“La Cassazione ci ha dato ragione sui Paesi sicuri", afferma la Meloni, che ha anche frenato Salvini sull’ipotesi di un suo ritorno al Viminale: “Siamo contenti del lavoro che sta facendo il ministro dell’Interno". (Sky Tg24 )
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Italia oggi il vertice sull’Albania. Si va verso la ripresa dei trasferimenti dei migranti. E la Manovra approda in Senato. (TV2000)