Nanni Moretti, che cos'è l'infarto acuto. I consigli dei cardiologi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'infarto di Nanni Moretti di cui è stata data notizia ieri sera ha subito attivato i più grandi esperti cardiologi internazionali a diffondere un messaggio prezioso: "Il tempo è vita, chiamare subito il 112 è fondamentale". Lo ha annunciato pochi minuti fa Francesco Saia, presidente del GISE, la Società Italiana di (iO Donna)
Su altri media
Il tempo si ferma, si congela. Roma resta sospesa, e con lei il Sacher, il suo cinema a Trastevere. (Mowmag.com)
Roma, 3 apr. - Nanni Moretti è stato ricoverato ieri pomeriggio all'ospedale San Camillo di Roma dopo essere stato colpito da un infarto. Il 71enne regista e attore è stato operato d'urgenza e ora si trova in terapia intensiva cardiologica. (Il Sole 24 ORE)
Fondamentale la tempistica del ricovero Sarebbero "stabili", secondo l'ultimo bollettino medico, le condizioni di Nanni Moretti dopo la sindrome coronaria acuta di ieri. (il Giornale)

A ottobre aveva avuto un altro infarto, mentre si trovava a Napoli per presentare "Vittoria", il film di Cassigoli e Kauffman di cui è co-produttore. Ora è in terapia intensiva. (RaiNews)
Il regista, però, aveva declinato all’ultimo, informando gli organizzatori di non sentirsi bene. Nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile, Nanni Moretti si sarebbe dovuto presentare al cinema Sacher di Roma per la prima del film L’attachement di Carine Tardieu, con Valeria Bruni Tedeschi, un evento legato al Festival del Cinema Francese. (Virgilio)
La notizia è arrivata ieri pomeriggio come un sussulto, quasi un contraccolpo collettivo che ha attraversato, come un fremito, i social, le redazioni, le chat di cinefili e di intellettuali. Il malore di Nanni Moretti e l'angoscia di un Paese che non vuole perderlo (Italia Informa)