Sensori per l'angolo cieco e multe "automatiche": cosa cambia a Milano (e per quali mezzi)

Sensori per l'angolo cieco e multe automatiche: cosa cambia a Milano (e per quali mezzi)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Nuovi divieti in arrivo. Dal prossimo 1 ottobre alcuni mezzi per circolare a Milano dovranno necessariamente avere il sensore per l'angolo cieco, lo strumento che avvisa il conducente dell'eventuale presenza di pedoni o ciclisti in un punto non "coperto" dagli specchietti. La misura riguarda già camion e autobus - categorie N3 e M3 -, ma da martedì, ha annunciato palazzo Marino in una nota, "scatterà l’obbligo di installare questo strumento anche per i veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e per gli autocarri di peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2)". (MilanoToday.it)

Su altre testate

Ansa (Avvenire)

Dal 1° ottobre 2024, l'Area C di Milano si prepara a introdurre nuove restrizioni per favorire una mobilità più sostenibile. In particolare, non sarà più consentito l'accesso alle auto benzina Euro 3, aggiungendo un ulteriore livello di limitazione ai veicoli inquinanti. (Automoto.it)

Dopo le novità di pochi giorni fa riguardanti l'Area C, anche l'Area B di Milano si appresta a introdurre nuove regole di accesso, che entreranno in vigore il 1° ottobre 2024. Le modifiche riguarderanno auto, mezzi commerciali e autobus, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente l'inquinamento nel capoluogo lombardo. (Tom's Hardware Italia)

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

A partire dalla giornata di domani, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area B i divieti riguardano solo le categorie dei veicoli trasporto cose e gli autobus. (Calcio e Finanza)

In arrivo altri divieti per le due zone a traffico limitato della città. Da domani in Area B e Area C sarà vietato l’ingresso ad altre categorie oltre quelle già previste e diventeranno più stringenti anche le norme relative ai dispositivi per l’angolo cieco. (La Repubblica)

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (MilanoToday.it)