Nuove restrizioni alla circolazione dei veicoli inquinanti a Milano

Nuove restrizioni alla circolazione dei veicoli inquinanti a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia ECONOMIA

A Milano dal primo ottobre l’area C, il centro storico all'interno dei bastioni, sarà vietata anche alle auto euro 3 a benzina. Le misure per l’area B riguardano invece solo i veicoli commerciali e gli autobus: non potranno più circolare i mezzi a benzina euro 2 e diesel fino a euro 5. Non solo misure per l'ambiente, ma anche sulla sicurezza. Da domani i sensori per l'angolo cieco dovranno essere installati anche su mezzi più piccoli: i veicoli con più di otto posti a sedere e mezzi pesanti compresi tra le 3 tonnellate e mezzo e le 12. (TGR Lombardia)

Su altre testate

Nuovi divieti in arrivo. Dal prossimo 1 ottobre alcuni mezzi per circolare a Milano dovranno necessariamente avere il sensore per l'angolo cieco, lo strumento che avvisa il conducente dell'eventuale presenza di pedoni o ciclisti in un punto non "coperto" dagli specchietti. (MilanoToday.it)

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Cambiano le regole per le due ZTL (Zone a Traffico Limitato) di Milano. A partire dalla giornata di domani, 1° ottobre 2024, entreranno in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. (Calcio e Finanza)

Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Le restrizioni di Area B, che copre una zona più ampia della città, riguarderanno principalmente i veicoli per il trasporto di merci e gli autobus. Per quanto riguarda Area C, che copre il centro di Milano, i nuovi divieti interesseranno le auto a benzina Euro 3 e alcuni autobus del trasporto pubblico. (AutoScout24 Magazine)

Ansa (Avvenire)

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)