Area B, nessuna deroga per le moto inquinanti: i divieti antismog restano. Salvini critico: «Meno ideologia»

Area B, nessuna deroga per le moto inquinanti: i divieti antismog restano. Salvini critico: «Meno ideologia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano ECONOMIA

Non ci saranno altre deroghe ai divieti per le moto più inquinanti: annuncia l’assessora alla Mobilità, Arianna Censi. «Un’altra pessima notizia per la città»: è la bocciatura di Matteo Salvini. Seguita dall’apertura di Beppe Sala: «Ci penseremo». Il tema mobilità è da sempre argomento incendiario. E sul blocco in Area B e C alle moto a miscela e gasolio Euro 2, e benzina Euro 0 e 1, s’accende il duello tra Lega e giunta. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Area C a Milano, al via le nuove limitazioni: ecco chi non potrà più circolare Dal 1 ottobre scatta lo stop alla circolazione per le auto a benzina Euro 3 in Area C. Le versioni bi-fuel Gpl/benzina e metano/benzina continuano ad accedere a pagamento (Corriere della Sera)

Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (MilanoToday.it)

Per quanto riguarda Area C, che copre il centro di Milano, i nuovi divieti interesseranno le auto a benzina Euro 3 e alcuni autobus del trasporto pubblico. Questa misura è volta a ridurre le emissioni inquinanti nel cuore della città, dove il traffico è più intenso. (AutoScout24 Magazine)

Area C Milano: cosa cambia dal 1° ottobre 2024?

Nel mirino del Comune di Milano ci sono le deroghe al divieto d'ingresso alle auto più inquinanti valido da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre dal 1° ottobre, per quanto riguarda l’angolo cieco, l’obbligo di sensori si estende anche ai veicoli con più di otto posti a sedere (M2) e agli autocarri del peso tra le tre tonnellate e mezzo e le 12 tonnellate (N2). (MilanoToday.it)

Dal 1° ottobre 2024 cambia leggermente la disciplina di Area C Milano, la zona a traffico limitato che delimita il centro del capoluogo lombardo. (SicurAUTO.it)