Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe "automatiche": rivoluzione mobilità a Milano, le novità

Divieti, nuovi obblighi, Ztl e multe automatiche: rivoluzione mobilità a Milano, le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C. Dal primo del mese, infatti, partono le nuove norme per l'ingresso nelle due zone a traffico limitato. E le regole non saranno collegate soltanto al sistema di alimentazione dei veicoli, ma riguarderanno anche i sistemi di sicurezza per pedoni e ciclisti, fortemente voluti dal comune. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

In parallelo alle nuove disposizioni sull'accesso dei veicoli nell'Area C di Milano, che entreranno in vigore il 1° ottobre, l'amministrazione comunale potrebbe dare una stretta anche alle deroghe dell’Area B, la più estesa delle due zone a traffico limitato. (La Gazzetta dello Sport)

I portali dell’Area C, da qualche giorno sfoggiano un rinnovato cartello che riporta le nuove limitazioni alla all’accesso e alla circolazione (dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30). Di Renato Dainotto (Corriere della Sera)

L'Area B, che di fatto rappresenta un'enorme ZTL, è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, e non richiedendo il pagamento di un pedaggio, bensì si limita a sanzionare i veicoli non conformi che accedono alla zona traffico limitato. (Tom's Hardware Italia)

Tutte le novità per Area B e Area C a Milano: cosa cambia dal 1° ottobre per la ztl

Nuovi divieti in arrivo. Dal prossimo 1 ottobre alcuni mezzi per circolare a Milano dovranno necessariamente avere il sensore per l'angolo cieco, lo strumento che avvisa il conducente dell'eventuale presenza di pedoni o ciclisti in un punto non "coperto" dagli specchietti. (MilanoToday.it)

A partire da ottobre a Milano si riducono le maglie di Area B e Area C . Divieti più stringenti, nuovi obblighi e un sistema automatico di sanzioni. (Virgilio)

Nuove regole per le due ztl (zone a trasporto limitato) di Milano. Dal primo ottobre (2024) entrano in vigore nuove norme per l’accesso in Area B e Area C. Per Area C i divieti riguardano le auto euro 3 a benzina e alcuni autobus del trasporto pubblico. (MilanoToday.it)