Tra successi e ombre: intervista a Michele Placido e al cast di "Eterno Visionario"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agrigento ha accolto oggi con entusiasmo l’anteprima di Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido, in arrivo nelle sale italiane il 7 novembre. Presentato presso il Cinema Concordia, il film offre uno sguardo profondo e intimo sulla vita di Luigi Pirandello, uno dei più celebri drammaturghi italiani, esplorando aspetti inediti e spesso tormentati della sua esistenza. L’opera si distingue per l’interpretazione magistrale di Fabrizio Bentivoglio nel ruolo di Pirandello, che porta sullo schermo il dramma interiore dell’artista siciliano, diviso tra il successo letterario e il caos della sua vita privata. (Favaraweb)
Su altre testate
Quella voragine che ha squarciato l’esistenza di un figlio cresciuto senza l’amore del padre, Michele Placido, come in uno strano gioco delle parti, l’ha colmata grazie alle opere di Luigi Pirandello divenuto, nel tempo, padre, guida e maestro dell’attore e regista. (La Repubblica)
“Il prossimo anno ci sara’ un nuovo progetto su Rosario Livatino, staremo un anno qui a partire dal prossimo mese di aprile”: il regista e attore pugliese Michele Placido, ad Agrigento per l’anteprima regionale di “Eterno visionario”, il film sulla vita privata di Luigi Pirandello, ha annunciato che presto lavorera’ alla realizzazione di una pellicola sul magistrato di Canicatti’, il primo della storia della chiesa a diventare beato. (Grandangolo Agrigento)
"Eterno visionario" è distribuito da 01 Distribution - RAI Cinema. Da giovedì 7 a mercoledì 13 novembre 2024 (lunedì sala riservata), al Cinema Adriano di Firenze, in via Romagnosi 46, arriva in programma il film "Eterno visionario" di Michele Placido (Portalegiovani Firenze)
Il film, dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma, arriva in sala il 7 novembre. L'intervista di Arianna Finos (la Repubblica)
Agrigento si trasforma in set cinematografico, e Michele Placido annuncia un ritorno. “Ad Agrigento si può fare cinema, e torneremo qui per un anno intero a girare un altro film sulla storia di Rosario Livatino”, ha dichiarato il regista, pochi istanti fa, a margine della prima nazionale di Eterno Visionario, proiettato in un gremito Cinema Concordia. (AgrigentoOggi.it)
Michele Placido torna dietro la macchina da presa con «Eterno visionario» - dal 7 novembre in sala – per raccontare un altro grande artista italiano, Luigi Pirandello. In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura nel 1934, lo scrittore, con il volto di Fabrizio Bentivoglio, si confronta con i personaggi nati dalla sua penna e i fantasmi della sua vita. (leggo.it)