Giubileo, fari puntati su Roma e Vaticano: oggi inizia l’Anno Santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via al Giubileo. Fari puntati su Vaticano e Roma. quattro le porte sante che verranno aperte, quelle delle basiliche papali più una al carcere di Rebibbia. E ad aprirla sarà ancora il Papa il prossimo 26 dicembre. Rafforzate le misure di sicurezza nella Capitale, 700 le unità delle forze dell’ordine in aggiunta a quelle già in servizio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano In silenzio, sulla sedia a rotelle, con il capo chino in preghiera e l’espressione assorta. Ecco l’Anno Santo della speranza. (Vatican News - Italiano)
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella basilica di San Pietro, dando inizio al Giubileo 2025. (IL LIVEBLOG) Bergoglio è stato portato in sedia a rotelle fino davanti la soglia, ha bussato e i battenti si sono aperti. (Sky Tg24 )
Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il premier Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Con l’apertura della Porta Santa, Papa Francesco ha dato ufficialmente inizio all’Anno del Giubileo della Speranza. (Liberoquotidiano.it)
Nello spalancare la porta il coro ha intonato la formula: «Haec porta Domini», ovvero «Questa e' la porta del Signore». Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro dando ufficialmente il via al Giubileo del 2025 per 1,4 miliardi di cattolici nel mondo. (Corriere Roma)
Entro nella tua casa, Signore". "Questa è la porta del Signore. (Avvenire)
Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Subito dopo il pontefice celebrerà la messa di Natale. (ilmessaggero.it)