Giubileo 2025, l’apertura della Porta Santa in diretta. Il post del Papa: “Invito a una nuova vita”

Giubileo 2025, l’apertura della Porta Santa in diretta. Il post del Papa: “Invito a una nuova vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

L’attesa è finita. Oggi, nel giorno della vigilia di Natale, Papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro e darà inizio al Giubileo del 2025. Il Vaticano è blindato: metal detector, corpi speciali e cecchini sorvegliano la piazza. Non solo entro il colonnato del Bernini: i fedeli si ritroveranno anche nella nuova piazza Pia, inaugurata ieri dal sindaco Roberto Gualtieri con la premier Giorg… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Martedì 24 dicembre, alle 19, papa Francesco aprirà la Porta Santa dando il via al Giubileo 2025, dedicato alla speranza. Controlli con metal detector, barriere anti-kamikaze, dispositivi anti-drone, unità cinofile e tiratori scelti sui tetti garantiscono la sicurezza dei pellegrini. (Gazzetta di Reggio)

Presenti anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. Una cerimonia solenne nella basilica di San Pietro colma di fedeli. (BergamoNews.it)

Questo resta il Giubileo, noto anche come Anno Santo. Città del Vaticano, 24 dic. (Agenzia askanews)

A che ora vedere la messa di Natale in tv: orario e canale per il 24 e 25 dicembre 2024

Pubblichiamo di seguito integralmente il capitolo del libro "Giubileo della speranza" di Francesco Antonio Grana su quello che solo successivamente alla nascita del Giubileo ne è diventato il segno più noto e importante (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco ha aperto e varcato la Porta Santa della Basilica di San Pietro, in Vaticano, dando il via al Giubileo 2025. Il Pontefice, seduto sulla sedia a rotelle, ha pregato qualche istante sulla soglia della Porta prima di attraversarla, seguito da una fila di sacerdoti. (Il Sole 24 ORE)

I telespettatori di Rai 1 potranno seguire questo e molti altri significativi momenti in nome della fede; a partire dalla Santa Messa del Natale, fulcro spirituale delle festività. Un Natale speciale per tutti i fedeli e per Papa Francesco, che si appresta ad aprire la Porta Santa: un evento che apre ufficialmente il Giubileo del 2025. (Today.it)