Teatro Politeama pieno e mille luci accese nella piazza

Giornale di Sicilia INTERNO

Un teatro Politeama di Palermo gremito di gente. E a seguire la piazza illuminata di blu con più di mille candele accese per la simbolica fiaccolata, segno di solidarietà e sostegno all’autismo e speranza di un mondo senza muri e barriere, inclusivo e amante della diversità. Nella giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo istituzioni, autorità, scuole di ogni ordine e grado, famiglie e associazioni hanno preso parte all’evento, patrocinato dalla presidenza dell’Ars e della Regione e dal Comune. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è stato un momento, ma è arrivato, ed ho capito. Consapevolezza è rassegnazione? Forse sì, forse è proprio quello che fa stare peggio. (Corriere Fiorentino)

Oggi in l’Italia, insieme a molti altri paesi, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, voluta dall’Assemblea Generale dell’Onu per sensibilizzare l’attenzione sui diritti delle persone che presentano disturbi dello spettro autistico: per sensibilizzare l’opinione pubblica verranno illuminati molti monumenti famosi con luci blu. (Orizzonte Scuola)

“Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a una maggiore attenzione – dice – nei confronti dell’autismo, anche perché si è assistito a un aumento dei casi. (piacenzasera.it)

“Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come numerosi palazzi istituzionali, si è illuminato di blu, il colore simbolo della Giornata Mondiale che sensibilizza tutti noi sul tema della “Consapevolezza sull’Autismo” ha scritto il ministro Valditara in un tweet. (Tecnica della Scuola)

Giornata nazionale autismo, anche il Ministero si illumina di blu. Meloni: “Sostenere il progetto di vita di ogni persona” Di (Orizzonte Scuola)

Uno spettacolo dedicato alla Sindrome di Asperger, ricco di emozioni e significativi messaggi è stato quello offerto venerdì sera dagli alunni delle scuole Milani. Ad assistere alla rappresentazione, andata in scena al teatro del Collegio Rosmini, un folto pubblico. (OssolaNews.it)