Damien Lewis: “Rischiamo la vita per raccontare la verità. Siamo nel mirino di chi vuole il silenzio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’intervista Damien Lewis: “Rischiamo la vita per raccontare la verità. Siamo nel mirino di chi vuole il silenzio” Il reporter di guerra e autore di bestseller britannico è stato diverse volte incarcerato in zone calde: “I giornalisti pagano un prezzo sempre più alto. Alle autorità interessiamo come pedine nelle trattative” Giulio D’Antona (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Per quanto giovane, Cecilia è un’ottima collega e ha imparato dalle sue esperienze all’estero – dall’Afghanistan all’Ucraina, fino allo stesso Iran in cui si era già recata - a muoversi con cautela e professionalità anche nei contesti più difficili. (Valigia Blu)
"Dal giorno in cui è stata fermata, il governo è al lavoro per cercare di riportarla in Italia”, ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. “Sala ha parlato due volte con i genitori e ha ricevuto la visita della nostra ambasciatrice in Iran, durata circa mezz'ora”. (Italia Oggi)
Secondo Teheran, la 29enne firma del Foglio avrebbe "violato le leggi della Repubblica Islamica dell'Iran". L'accusa formale arriva più di una settimana dopo il fermo arrivato in un albergo della capitale. (Il Giornale d'Italia)
Cecilia Sala, l'Iran: "Ha violato le leggi della Repubblica Islamica" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Eric Terzuolo (foto sotto), diplomatico americano in pensione e professore di Relazioni Internazionali all’American University di Washington, spiega perché il rilascio di Cecilia Sala potrebbe non essere rapido. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza” Marco Aurelio, filosofo e imperatore romano A che cosa diamo importanza? Che cos’è irrinunciabile per noi? Ma, soprattutto, che cosa ci fa più paura? Domande da flusso di coscienza di fine anno, mentre l’Occidente, travolto dalle sue contraddizioni, sembra pronto a sacrificare Volodymir Zelensky per ottenere una pace nebulosa e pericolosa con il g… (La Stampa)