Impianto agrivoltaico “Monte Nurra”, ignorati i pareri contrari di Regione e Ministero della Cultura

Impianto agrivoltaico “Monte Nurra”, ignorati i pareri contrari di Regione e Ministero della Cultura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Cagliari. Muro della Regione Sardegna contro i pareri positivi espressi dalla Commissione Tecnica nazionale PNRR-PNIEC, nella seduta di ieri 30 dicembre, su alcuni impianti agrivoltaici. La Regione intraprenderà azioni in tutte le sedi amministrative e giurisdizionali competenti per contrastare e contestare tali decisioni. I pareri sono stati adottati nonostante la certificata incompatibilità dei progetti, sia col quadro normativo regionale, sia con i valori paesaggistici, ambientali e culturali che la legislazione regionale difende; incompatibilità ribadita dal rappresentante regionale in sede di Commissione Tecnica PNRR-PNIEC in coerenza col netto parere negativo della Regione Sardegna. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Ministero della Cultura di Teheran ha confermato l'arresto della giornalista italiana Cecilia Sala per "aver violato le leggi della Repubblica islamica". Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale iraniana Irna. (Il Sole 24 ORE)

“Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza” Marco Aurelio, filosofo e imperatore romano A che cosa diamo importanza? Che cos’è irrinunciabile per noi? Ma, soprattutto, che cosa ci fa più paura? Domande da flusso di coscienza di fine anno, mentre l’Occidente, travolto dalle sue contraddizioni, sembra pronto a sacrificare Volodymir Zelensky per ottenere una pace nebulosa e pericolosa con il g… (La Stampa)

Eric Terzuolo (foto sotto), diplomatico americano in pensione e professore di Relazioni Internazionali all’American University di Washington, spiega perché il rilascio di Cecilia Sala potrebbe non essere rapido. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rocca di Papa. Inaugurato il sentiero inclusivo di Villa Barattolo, sede del Parco regionale dei Castelli Romani

Teheran. «La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed è stata arrestata il 19 per aver violato la legge della Repubblica islamica dell'Iran. (La Stampa)

L'accusa formale arriva più di una settimana dopo il fermo arrivato in un albergo della capitale. L'Iran ufficializza l'arresto della giornalista Cecilia Sala, rilasciando anche le motivazioni che da tempo il governo italiano attendeva. (Il Giornale d'Italia)

Il sentiero già esistente è stato messo in sicurezza e riqualificato ai fini dell’accessibilità, grazie ad uno stanziamento regionale inerente il progetto pensato per i Parchi del Lazio “I sentieri della natura – In cammino nelle aree protette del Lazio”. (Cronache Cittadine)