Olimpia Milano: il primo successo europeo arriva in rimonta contro Parigi

Olimpia Milano: il primo successo europeo arriva in rimonta contro Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L'Olimpia ci mette l'orgoglio, così risale la china nel suo momento più difficile vince la sua prima gara in Eurolega piegando Parigi 79-74. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35' sembra profilarsi un'altra delusione, invece proprio in quel momento l'Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. Lo fa grazie a una ripresa speciale di Shields, autore di 17 dei suoi 19 punti nel 2° tempo, dandosi idealmente il campo con un Mirotic da 14 punti nel 1° tempo. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Ho letto il commento dei miei colleghi del Fenerbahce dopo la partita di ieri: è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta, e questo vale anche per noi. Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. (Sport Mediaset)

Che cambia poco o nulla rispetto alla débâcle , ma che, quantomeno, muove la classifica in vista del primo doppio turno già in arrivo tra quattro giorni, con trasferta durissima in programma martedì al Pireo. (Eurosport IT)

All'Unipol Forum arrivano questa sera i francesi del Paris Basketball allenati da Tiago Splitter per la seconda giornata della regular season di EuroLeague per un confronto che si teme già delicato per l'EA7 Milano di Ettore Messina. (Pianetabasket.com)

Basket Eurolega, Milano piega Parigi in rimonta 79-74

Causeur 5.5 – È ancora indietro di condizione, fa piuttosto fatica, però fa valere anche l’esperienza, trovando 4 assist e 6 liberi. Shields è l’uomo del successo, bene anche LeDay e Ricci, deludono Neno e Brooks (RealOlimpiaMilano)

Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)