L'Olimpia si sblocca in coppa: che fatica con Parigi, poi ci pensano Shields e Mirotic

L'Olimpia si sblocca in coppa: che fatica con Parigi, poi ci pensano Shields e Mirotic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Milano soffre ma batte una Parigi tosta: al Forum finisce 79-74. Priva di Nebo, Bolmaro e Flaccadori infortunati e costretta a rimontare più volte nel corso del match, l’Olimpia vince mostrando grande carattere e si rialza dopo il ko con il Monaco nel primo turno. Decisivi i 21 punti di Shields. Ai francesi (alla seconda sconfitta in altrettante gare) non basta uno Shorts da 17 punti. La parola chiave dell’avvio di gara è ritmo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.31 Biancorossi che ringraziano un secondo tempo stellare di Shields, con 21 punti e 6 rimbalzi! Con lui 15 di Mirotic (solo 1 nel secondo tempo) e 13 di Leday. (OA Sport)

Sconfitto dalla Stella Rossa di Belgrado all'esordio in Eurolega (77-80), il Paris Basketball si è recato ad affrontare l'Olimpia Milano, caduta a Monaco la scorsa settimana. All'Unipol Forum la partita si è subito animata, con una battaglia di tiri da tre punti, Mikael Jantunen ha risposto a Nikola Mirotic prima che Neno Dimitrujevic portasse il punteggio sul 7-5. (Diretta)

Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). (la Repubblica)

Eurolega basket, per l’Armani partire bene e attivare Mirotic: le due armi decisive per battere Parigi

Dimitrijevic 4.5 – Segna tre triple, ma è in costante difficoltà difensiva e non riesce a dare ritmo alla squadra. Shields è l’uomo del successo, bene anche LeDay e Ricci, deludono Neno e Brooks (RealOlimpiaMilano)

Noi abbiamo trovato coesione difensiva un po’ troppo tardi, ma è stato abbastanza per vincere la partita. Vorrei citare anche l’impatto di Pippo Ricci che ci ha dato taglia, difesa sulle penetrazioni, rimbalzi. (Olimpia Milano)

La certezza di un’assenza, quella di Josh Nebo che dovrebbe saltare anche le due sfide della prossima settimana — al Pireo e in casa con lo Zalgiris — per tornare disponibile fra due settimane contro l’Efes, lasciando la protezione dell’area agli imberbi (per l’Europa) McCormack e Diop. (La Repubblica)