La Visione del Guazz – Orgoglio e Pregiudizio

La Visione del Guazz – Orgoglio e Pregiudizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RealOlimpiaMilano SPORT

Avremmo potuto entrare dal lato sbagliato della storia, come piace tanto a me, concedendo la prima vittoria della storia di Eurolega alla giovane Paris Basketball. Ed invece un po’ di orgoglio, tanto Shields e la leadership di LeDay evitano un disastro che in realtà mi sentivo nelle vene già nel pre-match. È semplicemente una vittoria di carattere e teniamocela lì stretta. Orgoglio di qua, Pregiudizio il mio. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altri giornali

Shields è l’uomo del successo, bene anche LeDay e Ricci, deludono Neno e Brooks Dimitrijevic 4.5 – Segna tre triple, ma è in costante difficoltà difensiva e non riesce a dare ritmo alla squadra. (RealOlimpiaMilano)

L’EA7 Emporio Armani Milano piega 79-74 il Paris Basketball nella prima partita casalinga della propria Turkish Airlines Euroleague 2024/25. Dopo esser stata anche sul -8, l'Olimpia è stata trascinata alla vittoria da un super Shields (autore di 21 punti, 6 rimbalzi, 4 assist, 7 falli subiti e 28 di valutazione) e dall'apporto di un ottimo LeDay (13 punti) e di Mirotic (15 punti e 6 rimbalzi). (MilanoToday.it)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

EL - Tiago Splitter: «Messina un genio del basket. TJ Shorts? Una bestia...»

Questa sera al Forum contro il Paris Basketball contava solo la vittoria, e vittoria è stata. Grazie all'insistenza di Shields nell'attaccare in uno contro tutti, grazie all'ormai proverbiale resilienza di Pippo Ricci, grazie a un Leday con piglio ed energia nel bailamme finale. (Pianetabasket.com)

Ai francesi (alla seconda sconfitta in altrettante gare) non basta uno Shorts da 17 punti. La parola chiave dell’avvio di gara è ritmo. Priva di Nebo, Bolmaro e Flaccadori infortunati e costretta a rimontare più volte nel corso del match, l’Olimpia vince mostrando grande carattere e si rialza dopo il ko con il Monaco nel primo turno. (La Gazzetta dello Sport)

Tiago Splitter è andato vicino al colpo al Forum con il suo Paris Basketball, che solo nel finale è riuscito a battere l'Olimpia. Il coach brasiliano ha parlato di tanti temi in conferenza stampa, a partire dall'aver affrontato Ettore Messina, suo allenatore a San Antonio. (Pianetabasket.com)