Eurolega basket, per l’Armani partire bene e attivare Mirotic: le due armi decisive per battere Parigi

Eurolega basket, per l’Armani partire bene e attivare Mirotic: le due armi decisive per battere Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

La certezza di un’assenza, quella di Josh Nebo che dovrebbe saltare anche le due sfide della prossima settimana — al Pireo e in casa con lo Zalgiris — per tornare disponibile fra due settimane contro l’Efes, lasciando la protezione dell’area agli imberbi (per l’Europa) McCormack e Diop. Il dubbio che avvolge la caviglia sinistra di Leandro Bolmaro, girata sulle prime curve della galoppata di camp… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'altra serata non semplice per Neno Dimitrijevic: il play macedone dell'Olimpia Milano ha chiuso nella vittoria contro il Paris con 9 punti ma 0/2 da due, 3/7 da tre, 3 palle perse. Senza Leandro Bolmaro e Diego Flaccadori, Messina ha dovuto fare qualche aggiustamento ma è stato difficile contenere TJ Shorts: "Oggi mancava Bolmaro, per noi fondamentale. (Pianetabasket.com)

Grazie a un rush finale, l'Olimpia Milano ha prevalso sul proprio parquet con un 79-74. Seconda sconfitta consecutiva per il Paris Basketball e prima vittoria per il team milanese. Sconfitto dalla Stella Rossa di Belgrado all'esordio in Eurolega (77-80), il Paris Basketball si è recato ad affrontare l'Olimpia Milano, caduta a Monaco la scorsa settimana. (Diretta)

Che cambia poco o nulla rispetto alla débâcle , ma che, quantomeno, muove la classifica in vista del primo doppio turno già in arrivo tra quattro giorni, con trasferta durissima in programma martedì al Pireo (Eurosport IT)

Con Paris contava la vittoria: tutto bene in attesa di schemi migliori

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). (la Repubblica)

Questa sera al Forum contro il Paris Basketball contava solo la vittoria, e vittoria è stata. Grazie all'insistenza di Shields nell'attaccare in uno contro tutti, grazie all'ormai proverbiale resilienza di Pippo Ricci, grazie a un Leday con piglio ed energia nel bailamme finale. (Pianetabasket.com)