Shields guida lo sprint finale, Milano batte Parigi: primo sorriso in Eurolega

Shields guida lo sprint finale, Milano batte Parigi: primo sorriso in Eurolega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Prima in casa e prima vittoria in Eurolega per l’EA7 Milano, che deve soffrire 40 minuti per battere 79 a 74 Parigi. Milano che deve rinunciare a tre giocatori per infortunio (Nebo, Bolmaro e Flaccadori), parte bene e conduce per quindici minuti (33-26), grazie a 14 punti di Mirotic nel primo tempo, ma paga a caro prezzo le 10 palle perse, e chiude sotto 35-39 (al 20’). Nel secondo tempo i france… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: via Eurohoops (Pianetabasket.com)

Sconfitto dalla Stella Rossa di Belgrado all'esordio in Eurolega (77-80), il Paris Basketball si è recato ad affrontare l'Olimpia Milano, caduta a Monaco la scorsa settimana. All'Unipol Forum la partita si è subito animata, con una battaglia di tiri da tre punti, Mikael Jantunen ha risposto a Nikola Mirotic prima che Neno Dimitrujevic portasse il punteggio sul 7-5. (Diretta)

LA PARTITA La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - In avvio di partita, Mirotic e Jantunen si scambiano delle triple, lo stesso fanno Dimitrijevic e Shorts con le loro incursioni e Milano si mantiene leggermente avanti dopo i primi minuti di partita (9-7). (MilanoToday.it)

Basket Eurolega, Milano piega Parigi in rimonta 79-74

L'Olimpia ci mette l'orgoglio, così risale la china nel suo momento più difficile vince la sua prima gara in Eurolega piegando Parigi 79-74. Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35' sembra profilarsi un'altra delusione, invece proprio in quel momento l'Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. (Quotidiano Sportivo)

Sono stati i veterani a vincerla, segnando i canestri decisivi, Shields – 19 punti nel secondo tempo -, LeDay – che ha dato tanta energia, giocando quasi solo da centro in assenza di Josh Nebo -, Mirotic – 14 punti nel primo tempo – e un immenso Pippo Ricci nelle piccole cose, difesa, rimbalzi offensivi strappati, anche i due tiri liberi del pareggio che ha completato la rimonta. (Olimpia Milano)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)