Gazzetta: Olimpia, le pagelle della vittoria contro il Paris Basketball

Gazzetta: Olimpia, le pagelle della vittoria contro il Paris Basketball
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Foto di Ciamillo Sulla Gazzetta dello Sport le pagelle del successo dell'Olimpia Milano all'Unipol Forum contro il Paris Basketball nel Round 2 di EuroLeague. Il migliore è ovviamente Shavon Shields, autore di 21 punti e con canestri decisivi nel finale. Voto 8: "La vince lui quando si ricorda nel secondo tempo di essere Shields, cioè l'anima imprevedibile della squadra". Tra i bocciati, voto 5 per entrambi, Armoni Brooks e David McCormack: "Ancora non ci siamo. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie a un rush finale, l'Olimpia Milano ha prevalso sul proprio parquet con un 79-74. Seconda sconfitta consecutiva per il Paris Basketball e prima vittoria per il team milanese. Sconfitto dalla Stella Rossa di Belgrado all'esordio in Eurolega (77-80), il Paris Basketball si è recato ad affrontare l'Olimpia Milano, caduta a Monaco la scorsa settimana. (Diretta)

Dimitrijevic è in confusione e ne approfittano gli esterni del Paris con ottime giocate in entrata mentre continua il digiuno offensivo dell’Olimpia, incapace di creare vantaggi in attacco. Shields e LeDay provano a scuotere la squadra ma Shorts fa tutto quello vuole senza essere mai fermato e, nonostante il sorpasso milanese, l’Olimpia torna subito sotto concedendo tiri facili. (BPD - Backdoorpodcast)

Avremmo potuto entrare dal lato sbagliato della storia, come piace tanto a me, concedendo la prima vittoria della storia di Eurolega alla giovane Paris Basketball. Ed invece un po’ di orgoglio, tanto Shields e la leadership di LeDay evitano un disastro che in realtà mi sentivo nelle vene già nel pre-match. (RealOlimpiaMilano)

EL - Olimpia Milano, il tabellino del successo sul Paris Basketball

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Si inizia molto lentamente perché l’instant replay fa le bizze, poi il ritmo della serata ritorna normale. (OA Sport)