MILANO, MESSINA: "ROTTO IL GHIACCIO, SHIELDS LA NOSTRA GUIDA"

MILANO, MESSINA: ROTTO IL GHIACCIO, SHIELDS LA NOSTRA GUIDA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Ettore Messina ha parlato dopo il successo sul Paris Basketball in Eurolega: "Vittoria importante per rompere il ghiaccio e iniziare la stagione europea al meglio in casa. Una gara difficile, contro una squadra che gioca molto veloce e con tanti isolamenti. Abbiamo trovato coesione in difesa solo nell'ultimo quarto. Ho letto il commento dei miei colleghi del Fenerbahce dopo la partita di ieri: è meglio imparare dopo una vittoria che dopo una sconfitta, e questo vale anche per noi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Molto breve. Che cambia poco o nulla rispetto alla débâcle , ma che, quantomeno, muove la classifica in vista del primo doppio turno già in arrivo tra quattro giorni, con trasferta durissima in programma martedì al Pireo. (Eurosport IT)

– Pronto riscatto per l’EA7 Emporio Armani Milano che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Stella Rossa, tra le mura amiche dell’Unipol Forum ottiene il primo successo piegando 79-74 la matricola Paris Basketball al termine di un match che ha più volte cambiato padrone e ha regalato mille emozioni: cuore e tenacia hanno segnato la prestazione degli uomini di Messina che, dopo aver chiuso un primo tempo da ben 10 palle perse sul -4 e aver cercato di raddrizzare la gara con una reazione nella ripresa, sono nuovamente finiti con la testa sott’acqua, ritrovandosi con otto lunghezze di ritardo a poco più di 5’ dalla fine. (Quotidiano Sportivo)

Fonte: via Eurohoops (Pianetabasket.com)

EUROLEGA. Shields e Mirotic trascinano l’Olimpia Milano: il Forum ruggisce, Paris finisce ko

22.31 Biancorossi che ringraziano un secondo tempo stellare di Shields, con 21 punti e 6 rimbalzi! Con lui 15 di Mirotic (solo 1 nel secondo tempo) e 13 di Leday. 22.32 Parigi si lecca le ferite e un brutto 6/26 da tre punti. (OA Sport)

LA PARTITA La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - In avvio di partita, Mirotic e Jantunen si scambiano delle triple, lo stesso fanno Dimitrijevic e Shorts con le loro incursioni e Milano si mantiene leggermente avanti dopo i primi minuti di partita (9-7). (MilanoToday.it)

Quando i transalpini firmano il 63-71 al 35’ sembra profilarsi un’altra delusione, invece proprio in quel momento l’Armani cambia marcia e infila il parziale giusto. Lo fa grazie ad una ripresa speciale di Shields, autore di 17 dei suoi 19 punti nel 2° tempo, dandosi idealmente il campo con un Mirotic da 14 punti nel 1° tempo. (Quotidiano Sportivo)