Meteo, weekend dell'Immacolata con piogge e vento di tempesta! La tendenza nei dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre per il weekend dell'Immacolata 2024, tra il 7 e 8 dicembre, si profila un nuovo deciso peggioramento meteo, nella giornata di venerdì si conferma una tregua. In particolare, per venerdì 6 dicembre è atteso un miglioramento meteo sulle regioni meridionali, dove si osserveranno gli ultimi effetti della perturbazione numero uno del mese essenzialmente a inizio giornata tra Puglia meridionale, Calabria e Sicilia (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Quest’oggi le carte in tavola sono completamente cambiate, per non dire quasi stravolte. Oltre ad allungare la fase fredda sull’Italia con possibili complicazioni mediterranee, i modelli fisico-matematici odierni tolgono quasi per intero la prevista ingerenza anticiclonica sostituendola con altri affondi freddi e perturbati sul Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Arriverà la neve in pianura? Le mappe di Meteored rivelano una data che potrebbe riservare sorprese, ecco quando e dove Si sta preparando un’importante irruzione di aria fredda sull’Europa centrale, e coinvolgerà gradualmente anche l’Italia. (Ilmeteo.net)