Arriverà la neve in pianura? Le mappe di Meteored rivelano una data che potrebbe riservare sorprese, ecco quando e dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriverà la neve in pianura? Le mappe di Meteored rivelano una data che potrebbe riservare sorprese, ecco quando e dove Si sta preparando un’importante irruzione di aria fredda sull’Europa centrale, e coinvolgerà gradualmente anche l’Italia. Neve in pianura? Ci sono dubbi ma anche speranze dai modelli. Analizziamo la probabilità di vedere la neve scendere anche in città. Preparatevi, perché con la neve la sorpresa è sempre dietro l’angolo! Ci risiamo, l’ansia da neve sta di nuovo dilagando fra i meteo appassionati, già a fine novembre si sono verificati i primi attacchi di lampionismo in pianura e ora da qualche giorno le mappe premettono una importante irruzione di aria fredda sull’Europa centrale. (Ilmeteo.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
In particolare, per venerdì 6 dicembre è atteso un miglioramento meteo sulle regioni meridionali, dove si osserveranno gli ultimi effetti della perturbazione numero uno del mese essenzialmente a inizio giornata tra Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. (METEO.IT)
Oltre ad allungare la fase fredda sull’Italia con possibili complicazioni mediterranee, i modelli fisico-matematici odierni tolgono quasi per intero la prevista ingerenza anticiclonica sostituendola con altri affondi freddi e perturbati sul Mediterraneo. (MeteoLive.it)