L’INVERNO prova a fare sul serio: FREDDO e NEVE su diverse regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La situazione meteorologica a scala europea ed italica, vista con gli occhi delle elaborazioni di ieri, prometteva una fase fredda non particolarmente produttiva per la nostra Penisola, immancabilmente seguita dal ritorno di un mite anticiclone attorno alla metà del mese. Quest’oggi le carte in tavola sono completamente cambiate, per non dire quasi stravolte. Oltre ad allungare la fase fredda sull’Italia con possibili complicazioni mediterranee, i modelli fisico-matematici odierni tolgono quasi per intero la prevista ingerenza anticiclonica sostituendola con altri affondi freddi e perturbati sul Mediterraneo (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri giornali
Ci risiamo, l’ansia da neve sta di nuovo dilagando fra i meteo appassionati, già a fine novembre si sono verificati i primi attacchi di lampionismo in pianura e ora da qualche giorno le mappe premettono una importante irruzione di aria fredda sull’Europa centrale. (Ilmeteo.net)
Mentre per il weekend dell'Immacolata 2024, tra il 7 e 8 dicembre, si profila un nuovo deciso peggioramento meteo, nella giornata di venerdì si conferma una tregua. (METEO.IT)