Auto elettriche, le batterie durano più di quanto si pensi: lo studio

Auto elettriche, le batterie durano più di quanto si pensi: lo studio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Non è un segreto che le batterie sono l’elemento più costoso di un’auto elettrica. Nonostante i numerosi progressi raggiunti negli ultimi anni, in gran parte grazie all’emergere di chimiche più accessibili come la popolare LFP (litio-ferro-fosfato), il pacco batterie rappresenta influenza circa il 40% del prezzo del veicolo. Per questo motivo, non sorprende che il loro potenziale degrado sia una delle principali preoccupazioni dei potenziali clienti quando si tratta di passare alla mobilità elettrica. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre per motori a benzina e diesel abbiamo una quantità di dati praticamente infinita sulla loro affidabilità, le auto elettriche adottano una tecnologia relativamente nuova ed è quindi praticamente impossibile avere un riscontro concreto della loro durata nel tempo. (AlVolante)

Un'analisi condotta dalla società di consulenza indipendente P3, che ha esaminato oltre 7.000 veicoli elettrici, offre una prospettiva più positiva del previsto sulla questione dell'invecchiamento delle batterie. (DMove.it)

Batteria 93%: val la pena di riscattare la mia Cupra Born con 26 mila km? Batteria 93% dopo 26 mila km: Daniele deve decidere se riscattare o meno la sua Cupra Born del 2022 e, con questo dato, ci chiede un consiglio. (Vaielettrico.it)

Auto elettriche, quanto durano le loro batterie? Ecco ogni quanto tempo dovrete pagare per sostituirle

Lo studio rivela un quadro incoraggiante per il futuro della mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Sassari. Mercoledì 27 novembre dalle 10 alle 12,30 nell’Aula Magna dell’Università di Sassari sarà presentato il progetto “PRISMA (Promuovere Risorse Individuali e Sociali nel Mondo Accademico – Università per il Benessere)”. (SARdies.it)

Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il dato su cui tutti si interrogano frequentemente. (QuattroMania)