Batterie auto elettriche, entro il 2026 la sostituzione potrebbe costare la metà

Batterie auto elettriche, entro il 2026 la sostituzione potrebbe costare la metà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Uno degli aspetti più critici legati ai veicoli elettrici è senza dubbio la durata delle batterie. Con il passare del tempo e l’aumento dei cicli di carica e scarica, le celle si degradano, riducendo gradualmente la capacità di accumulo energetico. In altre parole, l’autonomia va diminuendo progressivamente, carica dopo carica, un processo che conosciamo bene per tanti altri dispositivi che utilizziamo quotidianamente. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Servono bollette più basse per gas ed elettricità a favore del settore business. Altrimenti, il Vecchio Continente perde la partita col Dragone. (Motorisumotori.it)

Le auto elettriche sono alimentate da batterie che non hanno una durata illimitata. Ecco il dato su cui tutti si interrogano frequentemente. (QuattroMania)

Mercoledì 27 novembre alle ore 9.00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Pacinotti in Via Croce 1 a Scafati (SA), si terrà l’evento “La violenza economica con gli occhi dei ragazzi”, una lezione di educazione finanziaria focalizzata sulla prevenzione della violenza economica di genere riservata agli studenti e alle studentesse dell’Istituto. (Il Giornale d'Italia)

Nuovo codice di buone pratiche per il benessere dei pesci in acquacoltura

Il libro bianco intitolato "L’invecchiamento delle batterie nella pratica" sembra ridimensionare il falso mito della poca longevità dei veicoli Ev, anche in relazione al mantenimento del valore economico. (QuiFinanza)

Dal 28 al 30 novembre sono in programma un convegno, una masterclass e un concerto nel nome dell’intellettuale veneziano, inseriti nella rassegna di musica contemporanea Musicanova e in collaborazione con l’Associazione musicale Laborintus. (SARdies.it)

Entro la fine del 2024, l’AAM produrrà un documento fondamentale sulle buone pratiche generali nel benessere dei pesci, arricchito da indicatori specifici che affrontano ogni fase della vita dei pesci allevati e i diversi metodi di produzione. (PesceInRete)