Garante M5S, Conte al contrattacco. E Grillo vuole gli osservatori al voto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Mosse e contromosse. Beppe Grillo e i vertici contiani si preparano al secondo round a colpi di clic sull’eliminazione del ruolo del garante dal Movimento. Ieri Giuseppe Conte ha riunito d’urgenza il consiglio nazionale: due ore per stabilire la data della votazione (dal 5 all’8 dicembre) e per cercare di delineare una strategia. A tenere banco è stata la scelta dell’iter per la votazione chiesta da Grillo. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA (ITALPRESS) – “I seguaci di Grillo avevano già invitato a non votare. Il tentativo di boicottaggio già c’è stato, ma la maggioranza degli iscritti ha dimostrato di credere a quello che in passato Grillo ha sempre predicato, cioè il valore della democrazia. (SardiniaPost)
MILANO — Quattro giorni di votazione online, come per la prima consultazione, dal 5 all’8 dicembre. Anche stavolta servirà che voti almeno il 50 per cento della platea, pena l’annullamento di e… (la Repubblica)
Grillo non ci sta ed è pronto ad andare per vie legali contro il risultato della Costituente, che lo ha destituito del suo ruolo di garante. Il comico, appellandosi allo Statuto, chiede di ripetere le votazioni e punta a sfidare Conte sul quorum. (Fanpage.it)
Finisce così l'epopea del Movimento 5 stelle, che doveva "aprire il Parlamento come una scatola di tonno" e finirà, molto probabilmente, ad aprire - pure con una certa grazia - le porte delle aule di tribunale. (L'HuffPost)
… Saprà tornare a esprimersi, rispondendo a maggioranza a chi si appiglia a dei cavilli giuridici”. (Il Fatto Quotidiano)
Laboratori natalizi in Biblioteca: un’opportunità di creatività e meraviglia per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, insieme agli adulti che li accompagneranno in questa magica esperienza. La biblioteca si trasformerà in un luogo incantato con le letture di Natale che apriranno le porte ai laboratori. (Tarantini Time Quotidiano)