Margaret Spada, il medico legale: «Ecco perché la rianimazione può non funzionare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La rianimazione può non funzionare». La morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta per una rinoplastica a Roma, è avvolta ancora nel mistero. Ma per il medico legale Vittorio Fineschi ci sono degli elementi chiave che possono aiutare a comprendere quanto accaduto. «La Procura ha costituito un collegio composto da un medico legale e da un anestesista rianimatore». Una scelta volta a comprendere non solo se il decesso era prevenibile, ma anche evitabile. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
I funerali si sono svolti presso la chiesa Santa Maria La Cava e Sant'Alfio, nel cuore del paese. L'intera comunità di Lentini si è stretta intorno alla famiglia di Margaret Spada, la giovane morta tragicamente durante un intervento di rinoplastica (Tiscali Notizie)
Poi ieri è arrivato il grande colpo di scena, con un messaggio criptico, preso d’assalto dai fan del dottore, tantissime donne e ragazze che lo invitano a non mollare: “Chi vi conosce sa…Vi vogliamo bene”. (RagusaNews)
Pitanguy. Nella sua esperienza cosa è cambiato nei pazienti che si rivolgono a lei? E quali sono gli interventi più richiesti? I funerali di Margaret Spada a Lentini, Siracusa (Ansa)ANSA “Purtroppo è cambiato tanto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Non si può morire per un'operazione al naso: al posto di Margaret Spada, potevo esserci io", racconta a Fanpage.it Nadia che nel mese di luglio scorso si è sottoposta ad un intervento simile nello stesso ambulatorio di Roma Marco e Marco Antonio Procopio. (Fanpage.it)
Torna sui social network Marco Antonio Procopio, il medico indagato insieme al padre per il caso di Margaret Spada, morta dopo una rinoplastica nell'ambulatorio di Fonte Ostiense di cui sono titolari. (Fanpage.it)
Marco Antonio Procopio arrivò infatti solo 6.230esimo, su 6.265 candidati, con 13,5 punti su 100. Bocciato in Italia, prima della laurea in Romania. (Corriere Roma)