Morta a 18 anni la promessa dello sci francese Margot Simond
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb La giovane sciatrice francese Margot Simond, 18 anni, è morta nel pomeriggio di ieri durante un allenamento sulle piste di Val d’Isère, in Savoia. Considerata una delle promesse più brillanti dello sci alpino transalpino, Simond – tesserata per il club di Les Saisies e campionessa nazionale junior nello slalom speciale – si stava preparando per il “Red Bull Alpine Park”, evento previsto per il fine settimana e ideato dal campione Clement Noel. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
L'incidente Le mouvement sportif du ski a appris le décès tragique de Margot Simond, jeune compétitrice en plein devenir (Comité de ski de Savoie - club des sports des Saisies) survenu le 24 avril 2025 à Val d'Isère. (Corriere Adriatico)
La Federazione Internazionale di Sci e Snowboard ha espresso le sue condoglianze e il suo sostegno alla famiglia. La campionessa francese di slalom under 18 si stava allenando per l'evento Red Bull Alpine Park diquesto fine settimana a Val d'Isère. (Tuttosport)
La sciatrice è rimasta vittima di una caduta durante un allenamento per il Red Bull Alpine Park, manifestazione che si sarebbe dovuta tenere questo fine settimana a Val d’Isère. La dinamica dell’incidente L’incidente è avvenuto giovedì 24 aprile, poco prima delle 13: «È con grande tristezza che abbiamo appreso della morte della giovane e talentuosa atleta Margot Simond, in un incidente sugli sci» spiega la stazione sciistica. (La Stampa)

Una giovane promessa dello sci francese, la diciottenne Margot Simond, è morta per una caduta durante un allenamento in Val d'Isère, in Savoia. Lo ha annunciato la Federazione francese di sci. La procura di Albertville ha aperto un'inchiesta sulle circostanze della tragedia. (L'Unione Sarda.it)
Margot Simond, nata a Aillons Margeriaz, nella Savoia, e associata allo Ski Club di Les Saisise, era una promessa dello sci francese. La diciottenne è caduta e nulla ha potuto l'intervento dei soccorsi: l'impatto è stato fatale. (La Gazzetta dello Sport)
La tragedia in Val d'Isère, Savoia (TGLA7)