Tragedia al Red Bull Alpine Park in Val d'Isère, perde la vita la 18enne francese Margot Simond

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SciareMag SPORT

Un’altra giovane vita spezzata sulla neve, pochi mesi dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi. La francese Margot Simond perde la vita dopo una caduta: aperta un’inchiesta sull’accaduto Ancora una tragedia scuote il mondo dello sci alpino, riportando alla mente la recente scomparsa di Matilde Lorenzi. Questa volta è Margot Simond, giovane talento francese, a perdere la vita durante un allenamento in Val d’Isère, dove si stava preparando per il Red Bull Alpine Park. (SciareMag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Campionessa nazionale junior di slalom speciale, si stava allenando in vista del ‘Red Bull Alpine Park’, evento organizzato dal campione Cle’ment Noel per il fine settimana e ora cancellato a seguito della tragedia. (LiveSicilia)

Addio a Margot Simond, promessa dello sci francese. Giovane talento dello sci alpino francese, Simond è morta oggi pomeriggio a 18 anni durante un allenamento sulle piste di Val d'Isère, in Savoia. Originaria di Les Saisies, Margot era campionessa nazionale junior di slalom speciale e si stava preparando per il Red Bull Alpine Park, evento organizzato dal campione Clément Noël, che è stato immediatamente cancellato dopo la tragedia. (TGLA7)

La ragazza si stava allenando in Val d'Isère per l'evento Red Bull Alpine Park (organizzato in collaborazione con il campione olimpico Clement Noel), è caduta e l'impatto è stato fatale nonostante l'intervento immediato dei soccorsi. (Corriere della Sera)

La morte della 18enne promessa dello sci transalpino durante un allenamento scuote il mondo degli sport invernali Un'altra tragedia sulle piste, muore a 18 anni la promessa dello sci francese Margot Simond (il Dolomiti)

L'evento, organizzato dal campione olimpico Clement Noel, è stato cancellato. Un'altra tragedia che riguarda una giovanissima di questo sport, dopo la scomparsa di Matilde Lorenzi lo scorso ottobre. (eurosport.it)

Un’altra tragedia nel mondo dello sci. Margot Simond, promessa francese, campionessa nazionale Under 18 in slalom nella gara vinta a marzo a Les Menuires, è deceduta dopo un incidente mentre si stava allenando per il Red Bull Alpine Park a Val d’Isère. (Race ski magazine)