Attentato al mercatino di Natale: la condanna del cancelliere Scholz

Attentato al mercatino di Natale: la condanna del cancelliere Scholz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Magdeburgo sul luogo del sanguinoso attentato sferrato ieri da un medico di origini saudite, ha detto di essere stato informato della portata dell'attacco e di esserne rimasto scioccato. Il cancelliere ha condannato il "terribile atto" in cui cinque persone sono morte e più di 200 sono rimaste ferite. "Quasi 40 persone sono ferite così gravemente che dobbiamo essere molto preoccupati per loro", ha detto rivolgendosi ai giornalisti presenti sul posto. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

L’incontro al Viminale con i vertici delle forze di polizia è stato convocato dal ministro Piantedosi in seguito all’attentato avvenuto in Germania nella serata di venerdì 20 dicembre, con un bilancio provvisorio di 5 persone e oltre 200 feriti, molti dei quali in gravi condizioni. (Virgilio Notizie)

Più forze in campo, ma anche passaggi più frequenti di pattuglie, nei luoghi ritenuti più a rischio. Un’auto è piombata sulla folla ai mercatini di Natale di Magdeburgo, così anche qui in chiave preventiva si rafforzano i controlli nei luoghi che possono attrarre in questi giorni un maggior afflusso di … (La Repubblica)

Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, segretario della Lega, commentando la strage di Magdeburgo nel corso di un punto stampa a Roma in diretta su Rainews24. Stavo leggendo le interpretazioni, le piu' diverse su questo assassino saudita che starebbe con tizio, starebbe con caio, uno che investe dei bambini, o degli anziani, o chiunque nei giorni di festa, e' un criminale, un folle, un delinquente, qualunque sia la sua pseudo-idea". (Tiscali Notizie)

La carneficina di Magdeburgo e i nuovi lord protettori

Il fatto che Taleb A., praticante specialista in psichiatria e psicoterapia, presunto attentatore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, fosse appassionato di violenza è dimostrato dalla foto pubblicata sul suo profilo sulla piattaforma di social media X. (Euronews Italiano)

Anche in seguito all'attentato di ieri a Magdeburgo, a quanto si apprende, si è riunito questa mattina al Viminale il Comitato di analisi strategica antiterrorismo con rappresentanti delle forze di polizia e dell'intelligence per valutare i profili di rischio in vista del Giubileo e delle prossime festività. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Magdeburgo, alle ultime europee, l’Afd, il partito filo-nazista tedesco, prende il 30% dei voti. Una storia in cui i singoli pezzi sembrano sistemati da un Cappellaio matto. (La Stampa)