Cosa è successo oggi 15/11/24 nella guerra tra Russia e Ucraina

Cosa è successo oggi 15/11/24 nella guerra tra Russia e Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Rights Reporter ESTERI

Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 15 novembre 2024 Ieri sera, dalle 21:00 del 15 novembre, i russi hanno attaccato Odessa con 2 missili X-59/69 lanciati dall’area del Mar Nero e 29 UAV tipo Shaheed lanciati dalla regione russa di Primorsko-Akhtarsk. Alle 08:30 ora locale, è stato confermato l’abbattimento di un missile aereo guidato X-59/69 e di 25 UAV d’attacco. La stragrande maggioranza degli obiettivi aerei è stata abbattuta a Odesa e nella sua regione. (Rights Reporter)

Su altri media

A renderlo noto è stato il... Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. (Virgilio)

Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. Incendi sono scoppiati in diversi luoghi e risultano danni alla rete di condutture per il riscaldamento, ha ancora reso noto. (Adnkronos)

Lo riferisce il ministero della Difesa di Mosca, affermando che tutti i velivoli senza pilota sono stati intercettati. (Corriere del Ticino)

Attacco con missili e droni a Kiev: esplosioni e feriti in Ucraina

Anche stamattina. Contraerea ucraina che ha intercettato e distrutto sette missili sganciati da bombardieri russi. (Noi Notizie)

Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. Una donna è stata uccisa”, si legge nel post su Telegram pubblicato da Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa precisando che anche una conduttura del riscaldamento centralizzato è stata danneggiata, lasciando migliaia di residenti senza riscaldamento. (LAPRESSE)

Il sindaco di Kiev, Vitaliy Klychko, ha avvertito la popolazione di restare nei rifugi dopo le esplosioni in città. La Russia attacca l’Ucraina con missili e droni (Nordest24.it)