Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna

Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna 15 novembre 2024 Le forze russe hanno attaccato la città meridionale ucraina di Odessa con droni, uccidendo una donna e ferendo almeno altre dieci persone. Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. "I terroristi russi hanno nuovamente effettuato un massiccio attacco con droni su Odessa e sul distretto. Le infrastrutture civili sono state danneggiate. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (ilmessaggero.it)

Recenti scoperte hanno rivelato l'impiego di droni "finti", noti come "droni esca", che integrano componenti di origine occidentale. Questi sviluppi pongono interrogativi sulla resilienza delle sanzioni internazionali e sulla capacità del Cremlino di accedere a tecnologie strategiche. (il Giornale)

Le forze di Mosca hanno anche dichiarato di aver abbattuto 51 droni ucraini nella notte su oggi, di cui 36 nella sola regione sud-occidentale di Krasnodar, ha riferito il ministero della Difesa russo su Telegram. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Biden, confronto con gli altri leader sui soldati nordcoreani in Russia

«I terroristi russi hanno nuovamente attaccato in serata Odessa. Gli occupanti hanno colpito uno degli edifici residenziali della città con un drone. (ilmessaggero.it)

Dopo 73 giorni di calma apparente, tornano a suonare le sirene d’allarme a Kiev a causa di un massiccio lancio di missili e droni da parte dell’aviazione di Vladimir Putin che, nel giro di poche ore, si sono abbattuti sulla capitale ucraina, causando incendi e feriti. (LA NOTIZIA)

Il presidente statunitense Joe Biden condividerà le sue preoccupazioni con gli altri leader sull’arrivo dei soldati nordcoreani in Russia. A riferirlo è il suo consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che ha parlato ai giornalisti in viaggio con Biden in Perù, dove il presidente parlerà con l’omologo cinese Xi Jinping e i capi di Giappone, Corea del Sud e Brasile. (la Repubblica)