Ucraina Russia, news oggi: massiccio attacco a Odessa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. A renderlo noto è stato il governatore militare Oleh Kiper su Telegram: "Sono stati danneggiati edifici residenziali, una chiesa e veicoli". Incendi sono scoppiati in diversi luoghi e risultano danni alla rete di condutture per il riscaldamento, ha ancora reso noto. (Adnkronos)
Su altri giornali
L’offensiva, durata oltre due ore, è la prima a colpire la capitale ucraina da 73 giorni. “Il nemico ha utilizzato missili da crociera a base aerea, missili balistici KN-23/KN-24/Iskander e droni del tipo Shahed Heran/Gerbera/Parody”, ha informato il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze di Mosca hanno anche dichiarato di aver abbattuto 51 droni ucraini nella notte su oggi, di cui 36 nella sola regione sud-occidentale di Krasnodar, ha riferito il ministero della Difesa russo su Telegram (RSI Radiotelevisione svizzera)
La Russia sfrutta droni-esca nei suoi attacchi a sciame all'Ucraina. (Sky Tg24 )
Ucraina, raid russo su Odessa: uccisa una donna 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Intanto la Russia si prepara ad attacco di terra lungo il fronte meridionale. Blinken: "Biden userà tutti i giorni a disposizione per rafforzare l'Ucraina". (Fanpage.it)
«I terroristi russi hanno nuovamente attaccato in serata Odessa. Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)