Mosca schiera i "droni esca": la mossa per "bucare" i radar ucraini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'attuale contesto di conflitto tra Ucraina e Russia, l'uso di droni da parte della Russia ha assunto una nuova dimensione, con l'emergere di velivoli progettati per confondere le difese aeree ucraine. Recenti scoperte hanno rivelato l'impiego di droni "finti", noti come "droni esca", che integrano componenti di origine occidentale. Questi sviluppi pongono interrogativi sulla resilienza delle sanzioni internazionali e sulla capacità del Cremlino di accedere a tecnologie strategiche. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Russia sfrutta droni-esca nei suoi attacchi a sciame all'Ucraina. (Sky Tg24 )
Ucraina, attacco combinato con missili e droni su Kiev Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Le forze russe hanno attaccato la città meridionale ucraina di Odessa con droni, uccidendo una donna e ferendo almeno altre dieci persone. Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. "I terroristi russi hanno nuovamente effettuato un massiccio attacco con droni su Odessa e sul distretto. (Il Sole 24 ORE)
Guerra Ucraina. Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak e il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleg Kiper. (ilmessaggero.it)
, la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che circa 90 droni hanno attaccato l’Ucraina. (Nordest24.it)
Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)