Ucraina, attacco su Kiev con droni e missili. Zelensky: “Abbattuti dalla nostra difesa aerea”

Ucraina, attacco su Kiev con droni e missili. Zelensky: “Abbattuti dalla nostra difesa aerea”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un attacco aereo con missili da crociera, missili balistici e droni è stato lanciato mercoledì mattina dalle forze armate russe contro Kiev. L’offensiva, durata oltre due ore, è la prima a colpire la capitale ucraina da 73 giorni. “Il nemico ha utilizzato missili da crociera a base aerea, missili balistici KN-23/KN-24/Iskander e droni del tipo Shahed Heran/Gerbera/Parody”, ha informato il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Guerra ucraina, la diretta della giornata. Il presidente «Putin sta lanciando un attacco missilistico» sulla capitale, afferma il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. Gli attacchi nella notte Le autorità locali affermano inoltre che stanotte bombardamenti russi hanno colpito le regioni ucraine di Zaporizhzhia e di Kherson. (ilmessaggero.it)

La guerra in Russia non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Ma un vantaggio economico per i russi. (Sky Tg24 )

– È allerta aerea dalle prime ore di stamani in Ucraina dopo che le autorità hanno lanciato stamattina un allarme a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Il presidente “Putin sta lanciando un attacco missilistico su Kiev in questo momento”, ha detto il capo di stato maggiore ucraino Andriy Yermak su Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kyiv, il sindaco: «Missili russi sulla città, contraerea in azione»

Esplosioni sono già state udite in città, come ha confermato il sindaco Vitaly Klitschko che ha anche parlato di un "drone nemico è stato avvistato sopra il centro della capitale". (L'Unione Sarda.it)

Massiccio attacco della Russia contro l'Ucraina oggi, 13 novembre 2024. Missili e droni sono stati lanciati contro Kiev, hanno riferito le autorità ucraine, dopo che l'allarme antiaereo è scattato in tutto il Paese. (Adnkronos)

Il sindaco di Kyiv, Vitaliy Klychka, ha riferito che missili russi sono stati lanciati sulla città. «Nella capitale prosegue il lavoro delle forze e dei mezzi di difesa aerea a causa di un attacco missilistico nemico», hanno fatto sapere le autorità ucraine. (Lettera43)