“Massiccio” attacco russo contro Odessa

“Massiccio” attacco russo contro Odessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Le forze di Mosca hanno anche dichiarato di aver abbattuto 51 droni ucraini nella notte su oggi, di cui 36 nella sola regione sud-occidentale di Krasnodar, ha riferito il ministero della Difesa russo su Telegram. Il governatore di questo territorio, Veniamine Kondratiev, ha riferito di un “attacco massiccio” che non ha causato vittime. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto la Russia si prepara ad attacco di terra lungo il fronte meridionale. Mosca ha fatto alzare in volo quasi un centinaio di droni oltre a lanciare missili per colpire la regione di Kiev. (Fanpage.it)

“Si aspettava una serie coordinata di decisioni politiche" in risposta all'accordo nordcoreano. A riferirlo è il suo consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che ha parlato ai giornalisti in viaggio con Biden in Perù, dove il presidente parlerà con l’omologo cinese Xi Jinping e i capi di Giappone, Corea del Sud e Brasile. (la Repubblica)

Una donna è stata uccisa”, si legge nel post su Telegram pubblicato da Oleh Kiper, capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa precisando che anche una conduttura del riscaldamento centralizzato è stata danneggiata, lasciando migliaia di residenti senza riscaldamento. (LAPRESSE)

Guerra Ucraina, nuovo raid russo a Odessa: drone abbatte palazzo, una donna morta e feriti

Un blitz preoccupante, sintomo del rinnovato vigore russo, che sta intensificando la portata e l’entità dei propri attacchi, che l’amministrazione di Volodymyr Zelensky ha tentato di minimizzare, ma con poco successo. (LA NOTIZIA)

Incendi sono scoppiati in diversi luoghi e risultano danni alla rete di condutture per il riscaldamento, ha ancora reso noto. A renderlo noto è stato il governatore militare Oleh Kiper su Telegram: "Sono stati danneggiati edifici residenziali, una chiesa e veicoli". (Adnkronos)

Guerra Ucraina. Ci sono morti e feriti». (ilmessaggero.it)