POZZUOLI/ Trema ancora la terra, scossa di magnitudo 2.6

POZZUOLI/ Trema ancora la terra, scossa di magnitudo 2.6
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Cronaca Flegrea INTERNO

POZZUOLITrema ancora la terra a Pozzuoli. Questa mattina una nuova scossa ha svegliato quasi tutta la città, dall’estrema periferia di Agnano-Pisciarelli fino ad Arco Felice, Monterusciello e nei vicini comuni dell’area flegrea. Il fenomeno è stato rilevato dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano alle 08.07 all’interno di uno sciame sismico ed è stato localizzato in zona Pisciarelli, alla profondità di 2.39 km. (Cronaca Flegrea)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue la simulazione di emergenza nell’area dei Campi Flegrei. Nella giornata di oggi, il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Fabio Ciciliano, si è recato sul luogo delle esercitazioni per assistere a una simulazione di recupero e messa in sicurezza dei beni culturali, in uno scenario di intervento a seguito di fenomeni tellurici. (Regione Abruzzo)

Al momento sono state registrate due scosse in rapida successione, la più forte alle... Un nuovo sciame sismico è in atto nei Campi Flegrei dalle 8:05 di stamattina, domenica 13 ottobre. (Virgilio)

Esercitazione di protezione civile "EXE FLEGREI 2024 - LAZIO"

Venerdì 11 ottobre è previsto un test di IT-Alert del sistema nazionale di allarme pubblico in Campania per il rischio specifico di eruzione imminente del vulcano dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)

L’esercitazione, per posti di comando, ha consentito di testare il Piano regionale per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione evacuata dal Municipio X - Fuorigrotta di Napoli, simulando la risposta delle strutture di coordinamento del Sistema Integrato Regionale di Protezione Civile, per il trasferimento della popolazione coinvolta dall’area di incontro della stazione ferroviaria di Afragola e per il successivo smistamento nell’intera Regione Lazio. (Ministero dell‘Interno)