Vaccini antinfluenzali: 28mila dosi per la campagna in provincia di Oristano

Vaccini antinfluenzali: 28mila dosi per la campagna in provincia di Oristano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LinkOristano SALUTE

Oristano Ecco come e dove prenotare un appuntamento È partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale nel territorio della Asl 5 di Oristano dal dipartimento di Igiene e prevenzione sanitaria. Sono 28.000 le dosi disponibili quest’anno, che saranno somministrate in tutti i centri vaccinali della provincia e negli ambulatori dei medici di famiglia. Come di consueto, le vaccinazioni sono state avviate nelle case di riposo e residenze assistenziali della provincia, dove proseguiranno anche nelle prossime settimane. (LinkOristano)

Su altre fonti

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le persone ad alto rischio di complicanze, tutti i soggetti con più di 60 anni, gli ospiti delle RSA, le persone immunocompromesse, i pazienti affetti da patologie croniche degenerative, i familiari di soggetti fragili e caregiver, i bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni, le donne in gravidanza, gli operatori sanitari e le persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, i donatori di sangue. (Liguria Oggi)

Il problema non può – e non deve – essere trascurato: anche quest’anno la stima è che in provincia di Macerata si ammalerà circa il 10% della popolazione residente, vale a dire circa 30mila persone. L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. (il Resto del Carlino)

Per gli assistiti dell’ambulatorio medico temporaneo, la vaccinazione è già disponibile tramite prenotazione e verrà effettuata nella Casa di Comunità di Cesano Maderno, contattando il centralino al numero 0396657199 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 16. (Il Saronno)

La Strambata, la puntata del 15 ottobre: la campagna di vaccinazione antinfluenzale

LANUSEI. In Ogliastra è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una parte delle dosi acquistate dalla Asl Ogliastra è già stata consegnata ai medici di base e ai pediatri di libera scelta. Altre dosi sono disponibili nei centri vaccinali del Servizio di Igiene Pubblica, dove le somministrazioni inizieranno il 16 ottobre. (YouTG.net)

Per quanto concerne la popolazione adulta (dai 18 anni compiuti), principale destinataria, sarà possibile ricevere la vaccinazione attraverso due modalità: dal proprio medico qualora aderisca alla campagna antinfluenzale, oppure al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (anche presso gli ambulatori nelle giornate dedicate), ma con prenotazione. (L'Unione Sarda.it)

Matteo Cara – Geografo e Giuseppe Deiana – Giornalista: “Camminare in Sardegna” la nuova collana de L’Unione Sarda” Enzo Asuni – Social media manager Gruppo Unione Sarda – La polemica su Diego Lazzari ad Amici: è giusto che un cantante con 2 milioni di followers partecipi al programma? (L'Unione Sarda.it)