Prezzi alle stelle e influenza cinese, ecco perché Trump vuole riprendersi il Canale di Panama
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA – Donald Trump minaccia di riprenderselo. Il governo locale risponde sdegnato. Forse è soltanto una delle tante provocazioni del presidente-eletto, ma negli anni Ottanta un altro presidente americano, Ronald Reagan, mandò i Marines a invadere la piccola repubblica centroamericana, sebbene per rovesciare un dittatore coinvolto nel narcotraffico, non per conquistare la sua preziosa strada ma… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Pochi giorni fa, il presidente-eletto ha dichiarato: «Gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta» (Open)
Il presidente degli Stati Uniti ribadisce che il controllo dell'isola, territorio danese... E la Danimarca, per tutta risposta, aumenta le spese per la difesa. (Virgilio)
Richiesta che di primo acchito oltrepassa i confini del bizzarro, in fondo qualche ragione ce l’ha. Trump vuole (ancora) la Groenlandia. (Corriere della Sera)
La manovra era già stata proposta da The Donald nel 2019, ai tempi del suo primo mandato, ed è stata rilanciata in vista dell'insediamento in occasione della nomina da parte di Trump dell'ex top manager di (Inside Over)
Non siamo in vendita e non lo saremo mai”. Appartiene al popolo della Groenlandia. (RSI Radiotelevisione svizzera)