NEVE a NATALE: ecco dove cadrà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dimenticate i Natali miti e soleggiati: quest’anno la neve potrebbe fare la sua comparsa in alcune regioni italiane, non solo negli spot televisivi! Proprio come nei classici film natalizi, i fiocchi bianchi potrebbero creare la magica atmosfera tipica del periodo festivo, rievocando le immagini delle cartoline d’epoca. Le mappe meteorologiche rivelano infatti l’arrivo della NEVE, offrendo uno scenario natalizio autentico e piuttosto raro negli ultimi anni: vediamo chi si sveglierà la mattina di Natale con il paesaggio imbiancato e i fiocchi di neve volteggianti nell’aria. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
Cosa accadrà nel prossimo periodo? In Italia si vivrà una fase fredda proprio tra venerdì 20 Dicembre e Mercoledì 25 Dicembre, giorno di Natale. Al Sud, ancora durante la giornata di Santo Stefano potrebbe rimanere fresco mentre il resto del paese verrà inglobato dall’anticiclone goloso che ha voglia di portare via la stagione invernale ancora una volta all’Europa. (Tempo Italia)
Un nuovo fronte perturbato avvia una fase meteo movimentata dal sapore pienamente invernale. Correnti di matrice artica, al seguito della perturbazione, inizieranno ad affluire in modo più deciso ad inizio settimana verso l’Italia, scorrendo lungo il bordo orientale dell’anticiclone situato sull’Ovest Europa che contemporaneamente si allungherà verso nord. (Meteo Giornale)
Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Nuovo maltempo in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)
L'Europa si appresta a vivere un Natale a due velocità dal punto di vista meteorologico Mentre Francia, Spagna e Regno Unito beneficeranno di un clima stabile e mite, i Balcani e l'Europa sud-orientale affronteranno una fase invernale caratterizzata da pioggia e neve (3bmeteo)
Cosa accadrà precisamente? L’anticiclone sarà il principale protagonista del tempo atmosferico del continente europeo da qui alla fine dell’anno. La situazione sarà tutt’altro che scontata per quella che sarà l’evoluzione meteo attesa e potrebbero esserci anche dei significativi cambiamenti agli scenari meteorologici inquadrati per il momento. (Tempo Italia)
Ma attenzione, non è così scontato. Anzi, non è affatto scontato e l’osservazione dei vari modelli previsionali lo conferma. (Meteo Giornale)