È morto l'attore Gennaro Cannavacciuolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra i suoi ultimi impegni, l'omaggio in palcoscenico a «Yves Montand.

Donna di teatro», in cui aveva cucito insieme note di alcuni dei più grandi successi della cantante e momenti delle sue interpretazioni teatrali, da Brecht a Patroni Griffi

Sessant'anni appena compiuti, originario di Pozzuoli (NA), Cannavacciuolo era cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo.

È morto improvvisamente questa mattina a Roma l'attore e cantante italiano Gennaro Cannavacciuolo. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Gennaro Cannavacciuolo era originario di Pozzuoli, ma amava Latina da sempre, e la ricordava spesso quando tornava con la mente alla sua gioventù. Un vero mattatore, Gennaro, cresciuto alla scuola di Eduardo De Filippo. (latinaoggi.eu)

Addio a Gennaro Cannavacciuolo. L’attore era cresciuto nella scuola di Edoardo De Filippo si è spento questa mattina a Roma all’età di 60 anni. (Napoli.zon)

Qui incontrò Eduardo De Filippo che stava mettendo in scena “A’ furtuna e’ Pulicenella” e cercava un attore che sapesse recitare e ballare una difficile “tarantella”, e fu scelto. Con Gennaro Cannavacciuolo se ne va un grande interprete del nostro tempo (Caffeina Magazine)

Secondo la stessa fonte non ci sarebbero aspetti sospetti sulla morte. (LaPresse) – L’attore statunitense Ray Liotta è morto a 67 anni: lo riporta Tmz, spiegando che l’attore è morto mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando un film intitolato ‘Dangerous Waters’, e sarebbe morto nel sonno, secondo una fonte vicina all’artista. (LaPresse)

Il 27 e il 28 maggio il Teatro Instabile porta in scena “Ciranò”, opera teatrale scritta nel 1897 dal drammaturgo francese Edmond Rostand. Lo spettacolo sarà preceduto alle 20.30 da “Microstorie” con Lea Karen Gramsdorff. (Sardegna Reporter)

Attivo anche nel cinema e nella televisione, Cannavacciuolo era anche nella serie internazionale Clash of Future, per il quale era stato premiato nel ruolo di Silvio Crespi. Da anni anni viveva a Roma dove lascia la moglie e il figlio di nove anni. (ilmattino.it)