«Con il blocco del gas e il green, per l’Ue è declino inevitabile»

«Con il blocco del gas e il green, per l’Ue è declino inevitabile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità ESTERI

Il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli: «Le aziende dovranno tagliare o chiuderanno. Il caro bollette? Speriamo in un inverno caldo».La fine degli accordi trilaterali Russia-Ucraina-Ue sul passaggio del gas russo attraverso l’Ucraina ha innescato effetti a catena, aprendo un nuovo conflit... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri media

A rassicurare l'opinione pubblica dopo il rimbalzo delle quotazioni del metano sopra i 50 euro (ieri ad Amsterdam i prezzi sono lievemente calati a 49,6 euro/Megawattora) è stato il ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. (il Giornale)

Sotto osservazione restano le possibili oscillazioni di prezzo». Riteniamo di poterci definire al sicuro sulle quantità. (ilmattino.it)

La Russia nega di aver usato il gas come arma per costringere la Moldavia e incolpa Kiev per essersi rifiutata di rinnovare l'accordo di transito del gas, ma il 1 gennaio Gazprom ha sospeso le esportazioni in Moldavia (AGI - Agenzia Italia)

Caso Sala, il premier non vuole perdere tempo e vola in Florida da Donald Trump

Sarà il freddo anomalo a far aumentare i prezzi del gas in Europa e non lo stop del gas russo verso l’Ucraina. (Italia Oggi)

Per le famiglie italiane, questi aumenti si traducono in prospettive preoccupanti per le bollette energetiche. (Primonumero)

Ieri mattina, verso le 11, l’aereo del premier è decollato a sorpresa in direzione Mar-a-Lago, in Florida, dove si trova la ... (La Verità)

«Con il blocco del gas e il green, per l’Ue è declino inevitabile»