"Hamas pianificava attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv"

Hamas pianificava attacco stile 11 settembre, anche su grattacielo Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

I raid israeliani di ieri hanno causato circa 30 morti tra la città e il campo profughi di Jabalia, a Gaza. L'Onu ha dichiarato che la situazione per gli aiuti alimentari è "sull'orlo del baratro". Le basi Unifil in Libano erano state di nuovo colpite dall'esercito israeliano ieri, causando il ferimento di due caschi blu di nazionalità cingalese. (Il Giornale d'Italia)

I verbali di 10 incontri tra i leader del gruppo palestinese, una pianificazione di due anni. Nel frattempo hanno ingannato Israele sulle loro intenzioni mentre cercavano il sostegno di Teheran (Open)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre - mentre facevano pressione sull'Iran affinché aiutasse a realizzare la loro visione di annientare lo Stato ebraico". (Adnkronos)

Hamas pianificava un attacco stile 11 settembre su Israele

Dal primo ottobre ’’nessun’’ aiuto alimentare destinato alla popolazione palestinese è entrato nel nord della Striscia di Gaza. Lo ha dichiarato Farhan Haq, portavoce dell’Onu. “I principali valichi verso il nord sono stati chiusi e saranno inaccessibili se l’attuale escalation continua. (Il Sole 24 ORE)

Hamas ha rinviato di un anno l'attacco ad Israele, originariamente preparato per l'autunno del 2022, nel tentativo di convincere Iran e Hezbollah a partecipare. E' quanto rivela il New York Times che ha visionato i resoconti di 10 incontri segreti di Hamas che le forze israeliane hanno trovato a Gaza. (Adnkronos)

Anni prima dell'assalto del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata molto più aggressiva di attacchi terroristici contro Israele che prevedevano anche l'abbattimento di due grattacieli di Tel Aviv in stile 11 settembre. (La Sentinella del Canavese)