Aerei, come cambia il settore con le nozze Ita-Lufthansa: le compagnie di bandiera sfidano le low cost come Ryanair
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 1997 è l’anno in cui viaggiare in aereo è diventato più democratico. Ma è anche l’anno in cui il mercato europeo è esploso, diventando concorrenziale e quindi competitivo. Per contrastare l’ascesa delle low cost le major hanno iniziato a fondersi tra loro, ma la partita nel corto raggio sembra ormai persa (Milano Finanza)
Su altre testate
Saranno due i rappresentanti del gruppo tedesco nel nuovo Cda 2025 di Ita Finalmente, diranno molti, Lufthansa è pronta a entrare nel capitale di Ita Airways con il nuovo anno. L’aumento riservato a Lufthansa prevede un quota di 325 milioni, per il 41% del capitale, da chiudere entro metà gennaio. (missionline)
Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)
Di: Matteo Borrelli Lufthansa sta per finalizzare l'acquisizione del 41% di ITA Airways, con un investimento di 325 milioni di euro. L'assemblea straordinaria degli azionisti di ITA Airways ha approvato l'aumento di capitale, che dovrà essere sottoscritto dalla compagnia tedesca entro il 15 gennaio 2025. (Italia Informa)