Lufthansa si prepara a entrare in ITA Airways e riorganizza gli hub tedeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di: Matteo Borrelli 02/01/2025 Lufthansa sta per finalizzare l'acquisizione del 41% di ITA Airways, con un investimento di 325 milioni di euro. L'assemblea straordinaria degli azionisti di ITA Airways ha approvato l'aumento di capitale, che dovrà essere sottoscritto dalla compagnia tedesca entro il 15 gennaio 2025. Riorganizzazione degli hub di Francoforte e Monaco Parallelamente, Lufthansa (nella foto l’AD Spohr Carsten) ha annunciato una riorganizzazione dei suoi principali hub tedeschi per migliorare l'efficienza operativa. (Italia Informa)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma è anche l’anno in cui il mercato europeo è esploso, diventando concorrenziale e quindi competitivo. Per contrastare l’ascesa delle low cost le major hanno iniziato a fondersi tra loro, ma la partita nel corto raggio sembra ormai persa (Milano Finanza)
Saranno due i rappresentanti del gruppo tedesco nel nuovo Cda 2025 di Ita Finalmente, diranno molti, Lufthansa è pronta a entrare nel capitale di Ita Airways con il nuovo anno. L’aumento riservato a Lufthansa prevede un quota di 325 milioni, per il 41% del capitale, da chiudere entro metà gennaio. (missionline)
Ci siamo la strada dell’ingresso definitivo di ITA Airways all’interno della galassia del gruppo Lufthansa è tracciata, nel corso della prima parte del 2025 inizierà anche la parte operativa, quella che poi ha le ricadute maggiori sui viaggiatori. (theflightclub.it)