Ita Airways avvia l’aumento di capitale: 325 milioni per Lufthansa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno due i rappresentanti del gruppo tedesco nel nuovo Cda 2025 di Ita Finalmente, diranno molti, Lufthansa è pronta a entrare nel capitale di Ita Airways con il nuovo anno. L’aumento riservato a Lufthansa prevede un quota di 325 milioni, per il 41% del capitale, da chiudere entro metà gennaio. Quindi ci sarà un nuovo Consiglio di amministrazione con 5 membri, di cui tre nominati dal Mef (e Turicchi viene dato il in pole position) e due da Lufthansa (si parla di Joerg Eberhart come scontato). (missionline)
Ne parlano anche altri media
Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi (theflightclub.it)
Ma è anche l’anno in cui il mercato europeo è esploso, diventando concorrenziale e quindi competitivo. Per contrastare l’ascesa delle low cost le major hanno iniziato a fondersi tra loro, ma la partita nel corto raggio sembra ormai persa (Milano Finanza)
Riorganizzazione degli hub di Francoforte e Monaco Di: Matteo Borrelli (Italia Informa)