Autonomia, Sorte: "Quando il centrodestra fa una riforma le opposizioni vedono pericolo fascista"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le opposizioni 'ogni volta che il centrodestra fa una riforma, hanno la patologia di vedere il pericolo fascista dappertutto'. Lo dice all'Adnkronos Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore regionale per la Lombardia del partito, commentando la decisione della (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
"Quella della Consulta sull’Autonomia differenziata è una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese come abbiamo detto in questi mesi chiedendo alla destra di fermarsi. Così la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso di un punto stampa a Terni, a margine di un evento elettorale a sostegno di Stefania Proietti. (Liberoquotidiano.it)
Stresa (Vb), 15 nov. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dei lavori del forum annuale di Fondazione Iniziativa Europa, in corso a Stresa (Vb). (Agenzia askanews)
Parla da ministro delle Infrastrutture italiane quando, ospite di Agorà su Rai 3, dice che "in Italia serve Musk perché serve la connessione di Starlink in Italia altrimenti ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse". (Italia Oggi)
A presentare ricorso erano state le Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania; la presidenza del Consiglio aveva difeso la legge, insieme con atti specifici delle Regioni Lombardia, Piemonte e Veneto. (Corriere della Sera)
Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, nel corso di un evento di campagna elettorale a Perugia. Salvini mi aveva detto qualche mese fa che l'autonomia è in Costituzione e che me ne avrebbe regalato una. (la Repubblica)
La Regione Campania è stata all'avanguardia nella lotta all'autonomia differenziata e da un anno stiamo lottando per difendere le ragioni del Sud». De Luca ha voluto ripercorrere, anche con alcuni video, quanto è stato fatto in 12 mesi dalla protesta di piazza a Roma, quando chiese a gran voce una operazione verità sulla spesa pubblica generale, agli incontri che ha tenuto in alcune regioni del nord. (ilmattino.it)