Le tre riforme. Autonomia affossata, premierato inabissato e nemmeno la separazione delle carriere si sente tanto bene

Le tre riforme. Autonomia affossata, premierato inabissato e nemmeno la separazione delle carriere si sente tanto bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

La logica, fin dall’inizio, è stata quella delle bandiere: a me il premierato, a te la separazione delle carriere, a te l’Autonomia. A ognuno la sua “madre di tutte le riforme” e più propaganda per tutti, anche un po’ dell’uno a scapito dell’altro. Matteo Salvini mica era tanto contento di intronare la donna sola al comando col premierato. G… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei due referendum, ovvero quello con quesiti parziali, chiesto da… Il pallino ora è in mano alla Cassazione. (la Repubblica)

Parla da ministro delle Infrastrutture italiane quando, ospite di Agorà su Rai 3, dice che "in Italia serve Musk perché serve la connessione di Starlink in Italia altrimenti ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse". (Italia Oggi)

La sentenza della Corte costituzionale sull’Autonomia differenziata non c’è ancora, ma è bastata la nota della Consulta a scuotere la politica. L’Autonomia non è contro la Carta – suggeriscono i magistrati – ma va realizzata coinvolgendo di più il Parlamento (sui Livelli essenziali delle prestazioni e sulle intese Stato-Regione) senza lasciare il timone nelle mani del governo. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia differenziata. Corte costituzionale dice no ad abrogazione totale, ma boccia sette punti rilevanti

Corte costituzionale su autonomia differenziata. Mattarella apre alla nomina europea di Fitto Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La Corte però dice “no”, non si può fare in questi termini. Insomma, nessuna Regione può diventare uno Stato a parte”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Tutta un’altra autonomia. (Foto Calvarese/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)