Autonomia differenziata, Calenda: “La Consulta ha detto una cosa risaputa”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La politica è fatta di bandiere, per questo son andati avanti sulla riforma” Carlo Calenda: “In Sicilia c’è lo stesso costo pro-capite sulla Sanità in Lombardia e servizi da Terzo Mondo: necessario che lo Stato intervenga con poteri sostitutivi” (La7)
Ne parlano anche altre testate
Le opposizioni 'ogni volta che il centrodestra fa una riforma, hanno la patologia di vedere il pericolo fascista dappertutto'. (Adnkronos)
“Non credo che in questo momento stiano piangendo Meloni e Tajani. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio commenta la decisione della Corte Costituzionale che ha bocciato parzialmente la riforma dell’autonomia differenziata , accogliendo i ricorsi delle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania e smontando alcuni capisaldi della legge Calderoli. (Il Fatto Quotidiano)
Che ha accolto parzialmente il ricorso presentato contro la legge da Puglia, Sardegna, Toscana e Campania, ma in realtà ha colpito al cuore l’impianto del provvedimento. Adesso la palla passa al governo. (Corriere Roma)
"Ieri la Corte costituzionale ha detto che è un governo di dilettanti... Roma, 15 nov. (Tiscali Notizie)
La Corte Costituzionale ha accolto in modo parziale il ricorso presentato contro l'autonomia differenziata delle regioni a statuto ordinario, la legge che consente cioè alle regioni di richiedere «ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». (Corriere della Sera)
Si è presentato col tricolore nel taschino ed ha rivendicato il ruolo di primo piano della Puglia nel bloccare la legge sull'autonomia differenziata. “Una delle sentenze più importanti della Corte, mi auguro che sia capace di indirizzare il legislatore per il meglio. (RaiNews)