Autogestione per KTM: il piano di ristrutturazione per superare la crisi

Autogestione per KTM: il piano di ristrutturazione per superare la crisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

KTM attraversa una fase critica: il principale costruttore motociclistico del continente si trova sull'orlo dell'insolvenza e si appresta a intraprendere un percorso di ristrutturazione aziendale sotto autogestione. La procedura verrà avviata venerdì, con l'obiettivo di completare il processo entro tre mesi. L'azienda mantiene un certo riserbo sulla situazione, limitandosi a comunicare di dover fronteggiare "difficoltà significative". (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di una vera e propria rivoluzione sia in termini di produzione che finanziaria, per superare questo cruciale periodo il management dell’azienda ha avviato un processo di ristrutturazione in regime di auto amministrazione, supervisionato dal tribunale. (Adnkronos)

Ktm ha diramato un nuovo comunicato ufficiale per anticipare il piano strategico di ristrutturazione con cui punta a uscire da una delle più profonde crisi finanziarie della sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Rendere KTM solida per il futuro KTM annuncia un piano di ristrutturazione strategica (MXBars.net)

Ktm in crisi: amministrazione controllata per evitare il fallimento

Amministrazione controllata (inSella)

Il Consiglio di Amministrazione di KTM ha quindi deciso oggi di presentare una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione per i beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components e KTM F&E. (Dueruote)

La storica casa motociclistica austriaca andrà in amministrazione controllata per evitare il fallimento e avviare una ristrutturazione aziendale riducendo scorte e costi operativi (FIRSTonline)