Giornata dell'Acqua, Padania Acque tra impegno e innovazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, Padania Acque rinnova l’impegno quotidiano a beneficio della risorsa idrica e dell’ambiente per il benessere delle comunità e lo sviluppo del territorio. Il tema scelto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per il 2025 è la “conservazione dei ghiacciai”, riserve naturali essenziali che immagazzinano e rilasciano acqua vitale per il consumo umano, l’agricoltura e la produzione di energia. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Ieri si è celebrata la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un uso consapevole della risorsa vitale. (IL GIORNO)
Questa giornata è diventata un’occasione unica per costruire ponti tra culture diverse. (Corriere di Lamezia)
Il tema scelto per l'edizione 2025 è: «Salviamo i ghiaccai». (Corriere della Sera)
“Esprimo innanzitutto il mio più sentito cordoglio alla famiglia Falbo e Ventura per la tragica scomparsa del loro caro Roberto, ennesima morte bianca in Calabria. (Corriere di Lamezia)
Sabato 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua e Y-40, la piscina di acqua termale più profonda al mondo a Montegrotto Terme, la celebra con il video della campionessa del mondo di apnea, l’atleta ucraina Kateryna Sadurska, giunta in Italia per accompagnare un piccolo gruppo di donne del suo Paese alla prima esperienza sott’acqua, e che commenta “L'acqua mi ha aiutato a scoprire me stessa, a trovare me stessa come atleta e a rappresentare il mio Paese agli eventi sportivi internazionali. (Corriere TV)
Venerdì mattina presso i locali della scuola di San Martino delle Scale si è tenuti un incontro tra gli alunni e il cantautore trevigiano Alberto Cantone, autore di canzoni da più di trent’anni e con all’attivo la pubblicazione di 6 album. (Monrealelive.it)